EDUSPORT EDUSPORT
indietro
News
06 dicembre 2021

Sci


Inarrestabile Goggia! Anche nel supergigante Sofia centra la vittoria dopo le due discese sempre sulle nevi di Lake Luise. È la terza affermazione per l’azzurra che di forza si è presa anche quest’ultima gara di Coppa del mondo femminile del programma canadese.

La campionessa bergamasca, impostasi da dominatrice nelle due gare di discesa sulla Men’s Olympic, si è ripetuta sulla pista dell’Alberta, fissando il cronometro sull’ 1’18”28.

Il quattordicesimo successo in carriera, il quarto in supergigante, le consente di avvicinare ulteriormente il podio delle vincitrici italiane all time, composto da Deborah Compagnoni e Federica Brignone, appaiate a 16 vittorie e Isolde Kostner a 15. Alle spalle dell’azzurra la svizzera Lara Gut-Behrami, che ha agguantato il podio numero 62 della sua carriera, staccata di 11 centesimi, mentre l’austriaca Mirjam Puchner, partita col pettorale numero 29, si è aggiudicata il terzo posto, primo in carriera in supergigante e quarto complessivo, a 44 centesimi.

Ma non finisce al terzo sigillo della Goggia la grande giornata per i nostri colori, grazie ai piazzamenti di Federica Brignone ed Elena Curtoni che portano a tre il numero delle nostre atlete in top 10.

Ti potrebbero interessare anche