EDUSPORT EDUSPORT
indietro
News
06 ottobre 2021

Linee guida


Pubblicate in forma definitiva pubblicate le nuove linee guida per lo sport di base e l'attività motoria che - secondo il dipartimento per lo Sport - recepiscono il Dl 127/21 in riferimento alla Certificazione Verde COVID-19 per i lavoratori del settore privato e le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico sull'indice di affollamento in piscina.

La sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, informa che l'incontro di oggi fra il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, e il presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, s'inserisce nel percorso di riforma.

l Dl 21 settembre individua misure urgenti per lo svolgimento in sicurezza del lavoro con l'estensione dell'ambito applicativo della certificazione e al rafforzamento dello screening. Interessano il mondo sportivo le misure degli artt. 3, 6 e 8. Dal 15 ottobre al 31 dicembre, a chiunque svolge una attività lavorativa nel settore privato è fatto obbligo, ai fini dell'accesso ai luoghi in cui la predetta attività è svolta, di esibire su richiesta il Green Pass. La richiesta non si applica a soggetti esenti dai vaccini.

Ti potrebbero interessare anche