EDUSPORT EDUSPORT
indietro
News
13 maggio 2021

13/05/2021 - Tuffi


Matteo Santoro e Chiara Pellacani hanno conquistato il titolo europeo dai 3 metri sincro agli Europei di tuffi in corso a Budapest. Trentatrè anni in due, Santoro ne ha appena 14, gli azzurri chiudono con il punteggio record di 300.69; alle loro spalle i tedeschi Lou Noel Massenberg e Tina Punzel con 294.27 punti e i favoriti russi Ilia Molchanov e Vitallia Koroleva (289.50).

Santoro diventa il più giovane medagliato della storia dei tuffi italiana; per Pellacani si tratta invece della terza medaglia in altrettante gare alla Duna Arena di Budapest, dopo l'argento nel Team Event e il bronzo dal metro.

"È un'emozione incredibile - spiega in lacrime Chiara Pellacani -. Sono contenta per Matteo che era al debutto ed è stato bravissimo. Mi sto divertendo molto in questi Europei e tutto sta venendo alla perfezione. Non so cosa chiedere di più". "Io e Chiara ci conosciamo molto bene e sappiamo di valere tanto, ma anche di poter crescere, essendo giovani. Questa sera è stato tutto perfetto: meglio di così non poteva andare", ha detto il 14enne romano.

Ti potrebbero interessare anche


Basket
News
30/11/2021

Basket

Qualificazioni mondiali, azzurri vincenti contro l'Olanda
Approfondisci