EDUSPORT EDUSPORT
indietro
News
12 novembre 2021

Atletica


La straordinaria stagione 2021 dell'atletica leggera italiana, culminata nelle cinque medaglie d'oro conquistate all'Olimpiade di Tokyo, sarà celebrata il prossimo 7 dicembre a Roma, nel corso di una manifestazione denominata 'Atletica Italiana Awards', alla quale saranno invitati a partecipare i protagonisti dell'annata azzurra.

Nel frattempo, secondo il Presidente della Fidal, Stefano Mei, «l'Atletica Italiana continua a riscuotere consensi: lo vediamo a ogni livello, nei rapporti con le istituzioni, con le aziende, sul fronte dei tesserati, dove il boom a livello giovanile è ormai sancito. Merito dello straordinario lavoro delle società di base"».

I dati danno ragione a Mei: si registra infatti un +36% di tesseramenti nelle categorie promozionali (Under 16, ovvero Cadetti, Ragazzi, Esordienti) nel raffronto 10 di luglio-10 novembre (98.043 tesserati contro i 71.906 dell'estate pre-Tokyo), e addirittura poco meno del 50% di aumento tra gli Esordienti (Under 12), arrivati oltre quota 60.000.

Ti potrebbero interessare anche


Basket
News
30/11/2021

Basket

Qualificazioni mondiali, azzurri vincenti contro l'Olanda
Approfondisci