03/01/2015 - Basket
Bilancio di metà stagione per gli azzurri che militano nell'NBA, il campionato di basket americano che non si ferma neppure nel corso delle feste natalizie. Danilo Gallinari, stava andando molto bene con i suoi Nuggets, ma poi, lo scorso 21 dicembre. si è infortunato: una distorsione alla caviglia lo ha tenuto fuori e della sua assenza ne hanno risentito anche i Denver, visto le cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Uno stop per il Gallo che diminuisce anche le speranze di poterlo vedere tra i convocati dell’All Star Game.
Alti e bassi per Marco Belinelli e i suoi Sacramento Kings; l'azzurro mette a segno prove talvolta veramente ottime (come i 28 punti contro i 76ers, match poi perduto dai Sacramento con conseguente rabbia dei tifosi), ma la squadra è piuttosto fragile e le ambizioni del team limitate. Beli comunque è il perfetto "sesto uomo" e viaggia con una media di 12 punti a partita.
Delude invece Andrea Bargnani, il veterano degli azzurri in NBA, che non ha ancora trovato la propria dimensione nel roster dei Brooklyn Nets; nelle ultime tre partite ha realizzato solo 4 punti e, a questo punto, aumentano le possibilità che per il "Mago" questa sia l'ultima stagione in America.