Tennis
Novak Djokovic trionfa per la quarta volta lo Us Open, battendo in tre set il russo Daniil Medvedev numero 3 del mondo. Dopo una finale combattuta (6-3, 7-6, 6-3 i parziali) durata oltre 3 ore, il campione serbo tornato numero uno al mondo del ranking Atp si è aggiudicato il suo 24esimo torneo Slam su 36 finali disputate, un record.
Match giocatosulle prime di servizio e gli scambi prolungati da fondo campo tra due specialisti della difesa. Nel primo set Djokovic ha sbagliato pochissimo. Decisivo il tie-break del secondo set quando Medvedev è stato a un passo dal portarsi sul punteggio di un set pari.
Con 24 trionfi in Slam Djokovic ha staccato a questo punto Nadal e Federer fermi rispettivamente a quota 22 e 20 nella classifica dei tornei più importanti del circuito vinti in carriera eguagliando Margaret Smith Court. Numeri impressionanti per il tennista serbo che potrebbe impreziosire ulteriormente il suo score alla luce della sua strepitosa forma fisica che gli consente di dettare legge a 36 anni suonati. Subito dopo essersi tolto la casacca di gioco, il vincitore ha indossato una maglia azzurra Kobe Bryant.
