Atletica

Ore di grandi manovre per sostenere la candidatura di Roma ai Mondiali di atletica del 2027.
Lo scorso lunedì 6 novembre si è tenuta la 'site visit' di World Athletics nella Capitale, al fine di valutare il dossier presentato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, in corsa per tornare a ospitare il massimo evento iridato a distanza di quarant'anni dalla storica edizione del 1987.
Il presidente della Fidal Stefano Mei e il membro del Council di World Athletics Anna Riccardi hanno accolto a Roma la delegazione guidata da Antti Pihlakoski, a capo della commissione di valutazione.
In mattinata, come primo appuntamento ufficiale, la 'Bidding Evaluation Commission' è stata ricevuta dal ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi che ha espresso il sostegno del Governo al progetto Roma 2027. La visita è proseguita con il sopralluogo allo stadio Olimpico, cuore pulsante dell'evento, alla presenza del ceo di Sport e Salute Diego Nepi Molineris e del direttore dello stadio e del Parco del Foro Italico Andrea Santini.
A sseguire gli incontri con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e nella mattinata di domani con il presidente del Coni, Giovanni Malagò.