EDUSPORT
Imparo sul Web
Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
EDUSPORT EDUSPORT

EDUSPORT
Il portale dedicato all'apprendimento dell'educazione fisica

EDUSPORT
Il portale dedicato all'apprendimento dell'educazione fisica

EDUSPORT
indietro
Materiale Didattico

22/05/2018 - Volley


L'assemblea della Lega pallavolo di Serie A ha approvato la proposta di riforma dei campionati, condivisa con la Fipav. In attesa delle procedure di iscrizione alla SuperLega, sono previste 15 squadre e tre retrocessioni (una promozione dalla Serie A2) per la prossima stagione.
Obiettivo, arrivare a 12 partecipanti per il campionato 2020-21. Sono previsti inoltre quattro giocatori extra-comunitari per ogni squadra e dalla stagione 2019-20 sarà obbligatoria la partecipazione alla serie B o C con Under 20 più due fuoriquota e partecipare ai campionati Under 18 e Under 16, con un proprio codice di affiliazione. In A2 il prossimo anno ci saranno 28 club, una promozione in SuperLega e tre retrocessioni dalla SuperLega, due retrocessioni in B, sette promozioni dalla B. Per la stagione 2019-20 la A2 sarà sdoppiata in due serie diverse. 

Ti potrebbero interessare anche

Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.