14/05/2016 - Tennis
Dopo quasi due ore e mezzo di un match epico, Novak Djokovic ha batutto Rafa Nadal con il punteggio di 7-5, 7-6 (4) nel quarto di finale degli Internazionali Bnl d'Italia. Il serbo, numero 1 nel ranking Atp, incontrerà in semifinale il vincente della sfida tra l'austriaco Dominic Thiem e il giapponese Kei Nishikori.
Tra le donne la spagnola Garbine Muguruza la prima semifinalista degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis. La 3/a testa di serie del torneo, che si gioca sui campi in terra rossa del Foro Italico a Roma, ha sconfitto in due set la svizzera Timea Bacsinszky con il punteggio di 7-5, 6-2, in poco meno di due ore di gioco. La prossima avversaria della giocatrice iberica uscirà dal confronto nei quarti tra la statunitense Keys e la ceca Strycova.
Anche Serena Williams vola in semifinale agli Internazionali Bnl d'Italia. La campionessa statunitense, n.1 al mondo, ha strapazzato nei quarti la russa Svetlana Kuznetsova (9/a testa dei serie) battendola col punteggio di 6-2 6-0 in appena 51 minuti di gioco. Prossima avversaria della Williams sarà la romena Irina-Camelia Begu che ha eliminato in due set (6-2 7-6) la giapponese Misaki Doi. Nella parte bassa del tabellone del torneo del Foro Italico la spagnola Muguruza affronterà invece l'altra americana Madison Keys che nei quarti ha avuto la meglio sulla ceca Barbora Strycova dopo una battaglia di oltre due ore (6-4 4-6 6-3).