EDUSPORT
Imparo sul Web
Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
EDUSPORT EDUSPORT

EDUSPORT
Il portale dedicato all'apprendimento dell'educazione fisica

EDUSPORT
Il portale dedicato all'apprendimento dell'educazione fisica

EDUSPORT
indietro
Materiale Didattico

13/07/2018 - Calcio


Secondo i dati che emergono dall'indagine condotta da Findomestic per il nuovo Osservatorio mensile realizzato in collaborazione con Doxa, l'esclusione della Nazionale dai Mondiali di calcio in Russia ha provocato un raffreddamento nei confronti dell'interesse dei tifosi facendo calare anche il numero di abbonati alle pay-tv per il prossimo anno. Così per il 47% degli intervistati a vincere il prossimo campionato di calcio sarà ancora la Juventus, un pronostico - viene spiegato - "su cui 'pesa' l'effetto Cristiano Ronaldo". Ma quel che è certo, la mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali ha invece condizionato i tifosi, con il 13,4% che afferma di aver "perso l'interesse nel calcio in generale", tanto che un 2% è addirittura deciso a non seguire più neppure le partite del club preferito

Ti potrebbero interessare anche

Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.