11/01/2016 - Pallanuoto
Al via oggi gli Europei di pallanuoto. Ieri un pubblico record di 11.000 spettatori ha assistito, a Belgrado, alla larga vittoria della Serbia sulla Croazia per 13-6, incontro di cartello della prima giornata. Come ha sottolineato la Federazione europea di sport acquatici, si è trattato della maggiore partecipazione di pubblico nella storia degli Europei di pallanuoto.
Il Setterosa ha battuto la Francia 10-3 (2-2, 4-1, 1-0, 3-0) nella prima giornata del girone B dei campionati europei di pallanuoto femminili in corso di svolgimento a Belgrado. Sempre avanti, le azzurre passano dal 2-2 al 4-2 e dal 5-3 aumentano progressivamente il vantaggio sino al finale 10-3. La migliore marcatrice della partita è stata Bianconi, autrice di una tripletta e ieri premiata con il LEN Award 2015. Prossima avversaria delle azzurre la Germania, mercoledì 13 gennaio alle 12,30.
Ottima partenza anche per il Settebello: a Belgrado la squadra azzurra guidata da Campagna ha battuto 16-5 la Germania, dominando praticamente dal primo all’ultimo minuto, in tutte le fasi di gioco. L’Italia lancia segnali alle contendenti per le medaglie e per il pass olimpico, Tempesti e compagni saranno protagonisti. Prossimo appuntamento tra due giorni con la Romania, alla stessa ora.