EDUSPORT
Imparo sul Web
Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
EDUSPORT EDUSPORT

EDUSPORT
Il portale dedicato all'apprendimento dell'educazione fisica

EDUSPORT
Il portale dedicato all'apprendimento dell'educazione fisica

EDUSPORT
indietro
Materiale Didattico

07/03/2017 - Calcio


Nel nome della continuità Carlo Tavecchio è stato rieletto alla presidenza della Figc: nell'assemblea elettiva tenutasi all'Hotel Hilton di Fiumicino, il presidente uscente ha ottenuto 275,17 voti, pari al 54,03%, contro i 234,08 voti (45,97%) dello sfidante Andrea Abodi, che dunque si arrende alla terza votazione, dove non serviva più un quorum. Alla prima tornata (quando serviva il 75% dei consensi) Tavecchio aveva ottenuto il 56,49% e poi il 53,7% al secondo turno (servivano i due terzi) contro il 42,91% e il 45,41% del presidente dimissionario della Lega di serie B. Tavecchio, classe 1943, conferma il mandato ottenuto per la prima volta l'11 agosto 2014, dopo le dimissioni di Giancarlo Abete, sempre al terzo scrutinio, con il 63,63% delle preferenze (all'epoca lo sfidante era Demetrio Albertini). 

Ti potrebbero interessare anche

Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.