Imparo sul Web

Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
CLE International Littérature en dialogues
In esaurimento

Littérature en dialogues

di Geneviève Baraona

CLE International

Destinatari: Scuola Secondaria 2° Grado
Livello: B1-B2
Anno di pubblicazione: 2005


La collana « En dialogues », rivolta ad un pubblico di adulti e adolescenti, permette di studiare la lingua francese in modo diverso e sempre più piacevole.

Littérature en dialogues

ELEMENTI CARATTERIZZANTI
Ciascun volume della collana propone situazioni dialogate, testi da scoprire, studio, esercizi, un CD Audio per vivere i dialoghi in modo integrale e diretto e le soluzioni per poter lavorare in autonomia.
Proprio questa struttura rende l’opera uno strumento flessibile e adattabile a tutte le classi.

Quest’opera propone un lavoro basato sui dialoghi tratti dai grandi romanzi della letteratura francese e dei paesi francofoni.

La struttura è molto originale in quanto pone il testo letterario al centro della pedagogia dell’apprendimento lingusitico.
Ciascuno dei 30 dialoghi letterari è stato scelto secondo criteri di pertinenza linguistica e culturale, ma anche per l’importanza dell’opera nella letteratura francese e francofona.
Per ciascun estratto dialogato, registrato nel CD Audio allegato al volume, vengono proposte le seguenti rubriche:
- una pagine con il dialogo, una nota biografica dell’autore e la collocazione dell’estratto nel quadro dell’opera;
- una pagina di applicazione e un’analisi linguistica del brano (parole, grammatica, vocabolario):
- due pagine di attività: comprensione, individuazione ed espressioni utili.
Sette riepiloghi, composti da 3 pagine ciascuno, sono intervallati nell’opera e propongono esercizi sintetici.
A fine volume sono proposte le soluzioni degli esercizi.

Continua
Configurazioni di vendita e opzioni d'acquisto
CONFIGURAZIONE
Status Titolo Pagine Codice ISBN Prezzo Cancella
E
Titolo:
Intermédiaire (B1/B2): Livre + CD Audio
Pagine:

Codice:
N0352184
ISBN:
9782090352184
Prezzo
€ 29,60
 
Il catalogo di CLE International è a norma, in ottemperanza alla legge n.133 del 6 agosto 2008 ripresa dalla circolare ministeriale n.378 del 25 gennaio 2013.
I prezzi in Euro sono comprensivi di IVA e validi per l'anno in corso. Possono variare in caso di variazione dell'aliquota IVA.

Risorsa per il docente

per ricevere il saggio digitale, contatta l’agenzia di zona.
Per conoscere l'agenzia a te più vicina vai alla pagina dedicata.

chiudi Agenzie e Distributori


Ti potrebbero interessare:
Altri suggerimenti

Richiesta Informazioni

Segnaliamo che non facciamo forniture dirette dei testi cartacei, pertanto l'eventuale ordine deve essere fatto presso la Sua libreria di fiducia.
Per l’acquisto dei testi digitali, quando presenti, scegliere la voce “Configurazioni e acquisto”, e seguire le istruzioni che si possono consultare cliccando qui .
Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.